STONEWALL - Il film


Avete presente chi è questo signore? Forse i nomi "Indipendence day" e "2012" vi rinfrescheranno la mente. Il regista, re dei disaster movie, è tornato e questa volta si cimenta con un altro genere, che supera le barriere sociali e che investe lo spettatore di emozioni ed empatia. Roland Emmerich racconta una storia degna di essere narrata, racconta Stonewall.



Noi di Outartlet vi porteremo all'anteprima del film, in uscita nelle sale italiane il 5 maggio 2016. Ma di cosa parla Stonewall e perchè è così importante? Per capirlo, dobbiamo fare un viaggio nel tempo. Siamo alla fine degli anni '60, più precisamente nel 1969, a New York e i diritti degli omosessuali non esistono. Il clima che si vive è molto teso: due uomini sorpresi a baciarsi vengono prima picchiati e poi finiscono direttamente in prigione, la polizia, quotidianamente, irrompe nei locali per lgbt, li chiude con accuse che vanno dalla malcostume ad atti osceni in luogo pubblico. In tutta questa situazione c'è un locale, nel Greenwich Village, chiamato Stonewall Inn e in questo posto ci sono persone che credono fermamente nella libertà e nei diritti umani. Persone che daranno il via ad una rivoluzione che è ancora in corso, la lotta per l'uguaglianzaUna storia che non è ancora stata raccontata, una storia che riguarda tutti noi, perchè non esistono cittadini di serie A o di serie B, esistono le persone. 

Facciamo Coming Out insieme e il 5 Maggio andiamo tutti a vedere Stonewall. Intanto per farvi un'idea vi lascio qui il trailer.






Stonewall - Il trailer
“Il coraggio di pochi che ha cambiato il futuro di molti”. Da Roland Emmerich, regista di Independence Day e 2012, Stonewall dal 5 maggio al cinema. Coming Out
Pubblicato da Stonewall #abricktobuild su Venerdì 8 aprile 2016

Commenti

Post più popolari