NIENTE VACANZE? LE MOSTRE DA VEDERE PER CHI RIMANE IN CITTA' - MILANO

Va bene, aprite facebook e ogni vostro amico ha foto meravigliose di spiagge, caldo, sole e mare? Vi domandate che lavoro facciano tutti per essere sempre in vacanza? E voi invece rimanete a casa? 
Non perdetevi d'animo, perchè, forse questo è il momento migliore per godersi la città. Agosto offre agli amanti dell'arte niente code, sale libere e molta pace e calma. Visto che Milano è una città piena di mostre assolutamente da vedere, soprattutto in questo periodo ho deciso di dedicarle interamente un post. 



Partiamo subito con Palazzo Reale. La prima che vi menziono è la mostra su STUDIO AZZURRO. Immagini sensibili, da non perdere, un'esperienza a 360° assolutamente da provare. Per chi non conoscesse Studio Azzurro, le loro installazioni, creano una poetica unica, il cui intento è sempre stato quello di rendere partecipe il visitatore, dandogli un ambiente che reagiste alla sua presenza. Insomma, una mostra che ripercorre le tappe salienti della loro carriera e che aggiunge qualcosa di nuovo. 

Avete tempo fino al 4 settembre 2016.



Alla Triennale di Milano PREISTORIA, fino al 12 settembre.  La mostra percorre il lungo cammino che collega gli strumenti dell'antica preistoria alle moderne nano.tecnologie; un percorso sospinto dall'impulso di "100 verbi" e "100 strumenti" che come flussi di energia vitale e misteriosa, guidano lo spettatore attraverso le tenebre della storia e di uno spazio infinito. 



Se ancora non l'avete vista Joan Mirò al MUDEC questa è l'occasione giusta. La mostra terminerà l'11 settembre 2016. Il lavoro di Joan Mirò, una delle personalità più illustri della storia dell'arte moderna, è intimamente legato al surrealismo e alle influenze che artisti e poeti di questa corrente esercitano su di lui negli anni venti e trenta. 



La pagina facebook del Museo Poldi Pezzoli ci invita gratuitamente a visitare la collezione mercoledì 10 e 24 agosto 2016. Quindi per questi giorni ingresso gratuito per tutti! 




Commenti

Post più popolari