Le mostre più importanti del 2016

Anche se è appena iniziato il 2016 si prospetta un anno ricco di eventi e mostre d'arte. Sicuramente sarà l'anno degli anniversari e dell'architettura. Ci dobbiamo preparare per i festeggiamenti per i cent'anni di Boccioni a Milano, una grande mostra al Museo del 900 e a Palazzo Reale dal 25 marzo al 5 luglio. Saranno ricordati anche i seicento anni dalla nascita di Piero della Francesca, la mostra si terrà a Forlì dal 13 febbraio al 26 giugno. Ferrara invece si prepara con una mostra dedicata ai cinquecento anni di Ludovico Ariosto, la mostra si terrà al Palazzo dei diamanti. 




Per quanto riguarda l'architettura torna la Triennale di Milano, presso La Triennale, un evento che coinvolgerà tutti i più importanti personaggi del mondo accademico, artistico e di design. Saranno giornate di confronti e il tutto sarà incentrato sull'architettura e prenderà il nome di Design after design, quest'anno siamo alla ventunesima edizione, dal 2 aprile al 12 settembre. Per quanto riguarda l'arte contemporanea da segnalare la riapertura del Centro Pecci a Prato. Invece Roma si prepara con una mostra dedicata a Correggio e al Parmigianino dal titolo Parma Felix.





Insomma un anno interessante, siete pronti a "farvi di cultura".
Se desiderate segnalarmi qualche evento o mostra, scrivetemi pure qua, oppure mi trovato sui social instagram come Outartlet o su facebook sia su Outartlet che sul mio profilo privato. 
mail: alessia.form@gmail.com

Commenti

Post più popolari