10 PROFILI INSTAGRAM DI ARTISTI E DESIGNER DA SEGUIRE ASSOLUTAMENTE

Facebook, youtube, snapchat, instagram, trumblr, ormai i social sono innumerevoli ma come addentrarci per conoscere i nuovi creators? Per quanto mi riguarda Instagram rimane, almeno per il mondo dell'arte, del design e dei giovani, la piattaforma di maggior contenuto. Una delle cose che mi piace di più è "scovare" questi talenti.
In verità questo post doveva intitolarsi cinque profili, ma alla fine non sono riuscita a selezionarne così pochi e ho dovuto raddoppiare.
E' una delle cose che amo di più trovare queste "chicche", appassionarmi del talento e del lavoro dei "futures".

Premetto che ve li segnalo senza ordine preciso, non c'è una classifica.

1*


Il primo che vi segnalo è Moni_gold_coin, ossia Monica Zecchino, se c'è un evento cool, un libro interessante o un posto unico lei ve lo farà scoprire. Vi lascio alla presentazione del profilo: "Lavoro nella comunicazione. Amo libri, tram e biscotti. Completamente sprovvista di senso dell'orientamento, scopro sempre nuove strade. 

2*



Il secondo che vi presento, sicuramente per molti di voi non sarà sconosciuto, lui è Francesco Vullo, un artista che amo, per la sua ironia, per il suo saper cavalcare il nostro tempo, e per la genialità.
Se ancora non lo conoscete andate anche a sbirciare il suo sito internet. www.francescovullo.com

3*



Corpi, scultura, l'arte che non deve mostrare tutto, ma dice tutto. Questo è Alessandro Boezio. Le sue sculture, soprattutto gli intrecci che crea con mani, braccia, gambe, sono affascinanti ed emotivamente forti. 
Vi lascio il sito internet: http://www.boezioalessandro.com/


4*




Seguire il suo profilo è come entrare in un mondo antico, un mondo che sa di libri, carta, l'odore delle matite appena temperate, di scrittura. Sto parlando di Zelda Was a Write. Si definisce scrittrice e cartolaia. Lei è capace di portarvi in un'atmosfera unica, irrinunciabile. Si sente tutta la passione che mette nel suo lavoro. Ha aperto anche un profilo del suo shop, dove potete trovare "chicche". Vi lascio entrambi i profili. 


5*

Se siete di Roma ed amate l'arte contemporanea non potete non seguire Piramidebianca, ossia, Filippo Festuccia. Mostre, eventi, vernissage, gallerie, foto di alta qualità, insomma tutto il meglio che potete desiderare. 

6*



I suoi collage e le sue gift uniche e irreverenti dovete assoulutamente conoscerle. Luca Mainini prende la moda e la fa diventare arte, ritaglia, unisce, incolla e fa prendere vita a gioielli, rossetti e modelle. Insomma da seguire

7*

Sono giovani, sono creativi, sono designer e sono appena nati. Adorerete subito Young Monster Design. Vi lascio il loro sito: youngmonsters.alittlemarket.it

8*


Amate l'arte della calligrafia, i font e tutto il mondo della cartoleria? Allora questo profilo fa per voi, Il castello di zucchero ha una qualità eccezionale e da sempre le mode e le tendenze in anteprima. 

9*

Foto uniche, luce spettacolare, piccoli o grandi angoli che fanno sognare. Tutto questo è Un certo Michele. Da seguire.

10*

Artista di grande tecnicismo ma di forte impatto emotivo, Federica Poletti cattura le anime delle persone e per farlo non ha bisogno di colori. Da seguire

Spero che questo post vi sia stato utile e, se ne conoscete altri, segnalatemeli!




Commenti

Post più popolari