TENDENZE: CINQUE SHOP CHE VI FARANNO IMPAZZIRE

Oggi è la giornata delle scoperte! Ho deciso di fare questo post per "segnalarvi" specialmente alle mie affettuose donzelle dei siti internet che mi stanno piacendo moltissimo. Alcuni li ho scoperti su Pinterest, altri ancora su Instagram o facebook.

A volte moda e arte possono coincidere o meglio moda e creatività, e navigando appunto sul web ho scoperto questo sito che unisce entrambe le cose. Totokaelo è un piacere per gli occhi, in vendita c'è sia l'abbigliamento che vari oggetti di designer e di artisti, un mix vincente. Il sito punta ad uno stile minimal ma coinvolgente, si parla di struttura e attenzione per il materiale. http://totokaelo.com/

         Shabd Small Pillow (Desert)     Raquel Allegra Trench Coat (White)


Totokaelo - Rachel Comey - Chronical Dress - Black


Sempre su questo mood ma meno androgino e più poetico ho trovato Loupcharmant, si ispira al candore, al mare, a quei tessuti che sono senza tempo, solidi e stabili. La collezione di quest'anno propone colori chiari, il bianco candido è inconfondibile, le scollature e le larghezze passate donano confort e uno "vecchio stile" che ci cattura e ci piace moltissimo.  http://loupcharmant.com/


                         




La giovane stilista Federica Zancan ha creato La sartoria dei confetti e dire che ne me sono innamorata è poco! Lo stile è romantico, vintage ma attuale, un mix di ottime stoffe e glamour assicurato. Un'eleganza mai pronunciata. 







Quello che ho apprezzato di più sono le gonne, i tessuti scelti con cura, uno stile vaporoso ma mai sdolcinato, e vogliamo parlare degli abbinamenti? La sartoria dei confetti merita di essere visitata. Avere un capo nel nostro armadio è sicuramente un piacere.




Le immagini sono state prese non dal sito internet ma dal suo instagam vi lascio il link  per seguirla https://instagram.com/lasartoriadeiconfetti/ 
Inoltre vi lascio il suo shop on line http://lasartoriadeiconfetti.bigcartel.com/

Gli ultimi due io li adoro per gli accessori. Il primo è il nuovo shop on line Glitter Room http://www.glitterroom.it/ della blogger e  youtuber Federica Piccinini, la seguivo già per il suo stile sia sul suo blog http://www.sweetasacandy.com/ che su yt. Questo Shop ha pezzi veramente di tendenza, basta una delle sue borse o delle sue collane per essere perfette anche in spiaggia! Insomma Federica anticipa le mode e le tendenze e lo fa con la solita classe e gentilezza che la contraddistinguono. 

http://www.glitterroom.it/product/borsa-borchie-nero

http://www.glitterroom.it/product/borsa-in-pelle-blu-china

http://www.glitterroom.it/product/borsa-color-block-bianco-rosa-beige

Le immagini che vedete sono prese dal suo shop on line, nella didascalia trovate direttamente il link del sito riferito all'oggetto in merito. Non potevo non parlare del pezzo forte che sta "spopolando" sui social, specialmente su instagram: il telo mare. E' un telo particolare, con dei volants che lo rendono frizzante ma mai infantile. In Glitter Room sono i dettagli a far la differenza. 

http://www.glitterroom.it/product/spugna-con-volant-panna-e-lilla


L'ultimo negozio che voglio mostrarvi è Chez Colette, si trova a Vigevano e ha sempre pezzi unici! Aggiungerei che quando si entra si respira un'aria shabby chic, curata nei minimi particolari. Una bomboniera nel cuore del centro storico della città. 


           


             


Anche Chez Colette segue le ultime tendenze in fatto moda. Capi unici e di ottima qualità! Non so se fanno vendita on line ma vi lascio il contatto facebook 

Commenti

  1. Siti veramente belli, anzi di più: esclusivi ! Io in particolare amo Totokaelo e Loupcharmant.
    Ringrazio per la ricerca propostami.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari