PIERLUIGI SLIS ALLA GALLERIA ResPUBLICA


Inaugura il 26 settembre alla Galleria d'Arte Democratica ResPUBLICA una mostra personale sull'arista Pierluigi Slis dal titoto We destroy what we love more. 
Curata da Dermis Léon, l’esposizione presenta una serie di cicli pittorici: Artisti, Armature e Terre Fragili che mostrano la continuità perseguita dall'artista nel processo di decostruzione dell’immagine. Slis, infatti, pensa la sua ricerca artistica come mezzo di consapevolezza, raggiunta spesso attraverso la pratica del distacco e della distruzione. Dai frammenti di tela ottenuti, in seguito al disfacimento di lavori precedentemente realizzati, l'artista dà vita a una nuova opera: un collage di forme e immagini dove la luce e l’ombra diventano le vere protagoniste.



Pierluigi Slis (Wuppertal, 1974) vive e lavora a Revine Lago (TV). La strada e il writing sono i suoi principali territori di interesse: è tra i fondatori del collettivo di artisti “La Kremeria Art Group” con cui ha realizzato imponenti opere murali di Aerosol Art.
Il suo lavoro pittorico, installativo e performativo è stato presentato durante numerosi festival e all'interno di importanti istituzioni pubbliche tra cui si ricordano i giardini della Reggia di Venaria Reale (TO), la New York University, la 54. Biennale d’Arte di Venezia, il Festival Comodamente a Vittorio Veneto (TV), il Verona Reload e il Gaenge Viertel di Amburgo.




Pierluigi Slis. We destroy what we love more
26 settembre – 18 ottobre 2015
Inaugurazione sabato 26 settembre ore 18.00
Ingresso: libero
Orari: mercoledì - domenica 10.00/12.30 – 15.00/19.00

Tel/Fax: +39 011 / 45 93 335 – Gsm: +39 338 / 76 62 473

Piazza della Repubblica 1/E – Venaria Reale (TO-IT 10074)

Commenti

Post più popolari