Up Art lab


Prendiamo quattro artisti, nascono da formazioni, esperienze e professioni diverse tra loro. Ad unirli una passione in comune: l'amore per l'arte. E questo amore sboccia, cresce e da una piccola radice diventa un albero pronto a dare i suoi frutti, che in questo caso sono opere d'arte. Di chi sto parlando?  Di Resy Martinoja, Gian Mauro Banzòla, Selvaggia Bovani ed Adriana Romeo.


particolari dell'inaugurazione

Insieme formano l'associazione Up Art lab, che ha inaugurato la sede in via Boldrini 1, la scorsa settimana. Uno dei cardini dell'associazione è il ritorno al "saper fare", alla manualità e al disegno. Si respira l'idea di un'arte sudata e studiata, con un utilizzo di tecniche ormai date troppo per scontate. Uno spazio dove condividere, sperimentare e imparare. 



opera dell'artista Ale Puro esposta durante l'inaugurazione


Outartlet ha fatto qualche domanda per voi...

Da dove nasce l'idea di aprire un'associazione culturale? 

Tutto è iniziato quando Selvaggia Bovani ha incontrato, ad un corso di pittura, Resy Martinoja. E' nata una forte amicizia che ha coinvolto successivamente anche Gian Mauro Banzòla e Adriana Romeo. Abbiamo voluto fare qualcosa per la città di Vigevano e per i suoi abitanti, creando un punto di raccolta per chi ama l'arte.

Gian Mauro Banzola


Selvaggia Bovani

Resy Martinoja e Adriana Romeo


E la sede? 

La sede si trova all'interno del Palazzo Roncalli, in via Boldrini 1. Un contesto pregiato che ci onora di farne parte. Vogliamo creare una rete che non si limiti solo ai nostri eventi, ma che crei un circuito anche con le altre associazioni, partendo sicuramente dalle Officine Roncalli. 


particolare della sede
                                     


Cosa pensate di realizzare? Mostre?

Non solo, Up Art lab si occuperà di organizzare corsi, laboratori, mostre ed eventi culturali, appuntamenti musicali ed incontri per amanti del cinema e della letteratura. Insomma vogliamo essere un centro pulsante e vivo. 





Avete già in mente qualche progetto? 

Si certo, dal 28 marzo inizia il corso Crea il biglietto e azzecca la frase con Resy e Selvaggia. Cinque lezioni tutti i sabati dalle ore 10:30 alle 12:30. Inoltre, visto le varie richieste che abbiamo ricevuto dal 13 Aprile ogni lunedì pomeriggio ore 17:00 alle 19:00 ci sarà un "Corso di disegno base per principianti" tenuto da Gian Mauro Banzòla, nome d'arte Lance d'Arcadia. 
Sempre tenuto da Lance il 14 Aprile inizierà il "Corso di illustrazione fantasy e anime-manga". Durerà tre mesi e le lezioni si svolgeranno ogni martedì dalle 17:00 alle 19:00. 
Adriana Romeo, dal 17 Aprile, terrà il corso " Riscoprendo la Storia dell’Arte", le lezioni saranno di venerdì dalle 17:00 alle 18:30.

Io vi ringrazio e auguri per le prossime iniziative

Grazie a te

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di Up Art lab potete trovare informazioni alla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Up-Art-lab/398756316958422?fref=ts


opera dell'artista Ale Puro




particolare della sede




opera esposta durante l'inaugurazione

Commenti

Post più popolari