IL FAMOSO ARTISTA BANKSY INAUGURA DISMALAND, ALTRO CHE DISNEYLAND!


Dimenticatevi l'arte minimal, perchè qua ci troviamo nell'op art 2.0. Ci troviamo di fronte a Banksy che questa volta da il meglio di se e crea non solo una semplice mostra ma un vero e proprio parco giochi. Il parco si chiama Dismaland, dalla parola inglese "dismay", sgomento, sconcerto. Il luna park apre questa sera sabato 22 agosto a Weston-super-Mare, località costiera del Sommerset in Gran Bretagna.
Ovviamente tutto ma proprio tutto è al contrario del famoso parco, i colori sono lugubri. Le guide hanno l'obbligo di essere tristi e poco disponibili. 
Il famoso castello delle fiabe è tutto diroccato,realizzato ovviamente da Banksy, la statua della Sirenetta è tutto pixelata, Cenerentola viene beccata a testa in giù, con le gambe aperte e piena di paparazzi che la fotografano...
Oltre a Bansky 50 artisti tra cui Damien Hirst, Jeny Holzer e Jimmy Cauty. E se i bambini volessero comperare dei giochi troverete una finanziaria che a rate, con alti tassi darà ai vostri pargoli quello che desiderano. 
Cosa vorrà dirci l'artista con questa mostra?


























Commenti

Post più popolari