INTERVISTA A FREE ARTS


C'è un cuore pulsante su facebook, del quale non conoscevo l'esistenza ma che invece merita le vostre visite. E' fatto da esperti, da artisti e curatori, che credono sul serio nella comunicazione artistica e nella libertà d'espressione. Un'oasi nella rete, dove chiunque può esporre la propria opera e la propria idea; un limbo di libertà che non si ferma al mondo virtuale ma che interagisce anche con quello reale creando eventi e mostre degni di essere viste. 
Di chi sto parlando? Di Free Arts. Una realtà nata dal 2013 ma già molto conosciuta e attiva sul web.


Io ho avuto una conversazione con Silvia Fiore

Spiegaci un po l'idea che c'è in Free Arts?

Free Arts è un progetto nato quasi per gioco, ad opera di due personaggi, assolutamente lontani dal mondo delle gallerie d'arte, ma animati dal desiderio di dare una vetrina a tutte quelle persone che hanno sempre avuto velleità artistiche ma che non hanno mai trovato un canale mediatico per farsi conoscere.



Come è nato?

Tutto è iniziato ad aprile del 2013, quando è stato creato il logo Free Arts e una pagina facebook in cui chiunque avrebbe potuto liberamente pubblicare le proprie opere con qualsiasi tecnica. Il successo, inaspettato, ha fatto si che con il tempo nascessero alcune iniziative mirate a far allargare gli orizzonti della pagina facebook. 



Un successo che non sembra fermarsi...

Esatto, in poco tempo, infatti, sono arrivate adesioni da parte di artisti provenienti da ogni parte del mondo, anche da chi già era professionista nel settore. Poi è arrivato il sito web, la galleria dove organizziamo mostre e il blog...



Grazie per averci spiegato la vostra missione 
Grazie a te

contatti:









     

Commenti

Post più popolari