BLOGMAS day 3. I miglior film di natale

I film di natale sono un classico, non c'è niente di meglio che passare pomeriggi e serate in famiglia o con gli amici a guardare un bel film. Cosa crea di più l'atmosfera?
É già da un pò di tempo che mi guardo in giro e penso ai must have del cinema per le feste. 

Ed ecco qua la mia lista!


1)


Miracolo nella 34esima strada
Perchè tutti noi, ad un certo punto avremmo voluto dire: "Io credo a Babbo Natale"



2)


La vita è meravigliosa
Un classico del cinema americano, forse quello che incarna meglio lo spirito del natale. Da vedere per superare tutte le barriere.


3)


Mamma ho perso l'aereo
Ammettetelo da piccoli avreste voluto farlo anche voi!


4)



Santa Claus
Divertente, magico e sognatore. Siete stati buoni quest'anno?!



5)

La neve nel cuore
La famiglia a volte è una faccenda complicata e non bisognerebbe mai giudicare una persona dalla prima impressione.



6) 


Il diario di Bridget Jones
La "Bibbia" come sostiene un mio amico. Dal maglione natalizio della mamma, al "tu mi piaci così come sei".



7) 


The family man
Film adatto da vedere se la tua vita ti sembra monotona e banale



8) 


Una poltrona per due
Non è Natale senza!



9) 


L'amore non va in vacanza
Perchè è proprio nel momento che la tua vita ti sembra un disastro che appare Jude Law.



10) 


Love actually
Dalla mitica scena di Hugh Grant che balla scatenato come Primo Ministro a una delle migliori dichiarazione d'amore degli ultimi anni. Da vedere per riempirsi il cuore.



11) 


Topolino e la magia del Natale
Classico Disney indimenticabile: " Boschi verdi e agrifoglio, quanta gioia in un germoglio la la la"



12)


 Il figlio di Babbo Natale
Perchè ognuno di noi ha un talento, basta capire quale.



13) 


Il principe cerca moglie
Un cult degli anni '80 quanto i paninari e George Michael.



14) 


La favola del principe schiaccianoci
Intramontabile fiaba natalizia. Ho ancora il terrore per il re dei topi!



15) 


La freccia azzurra
Unico film italiano. Per chi ama le nostre tradizioni.



Ps. Numero 16: Anche se non è un film ma una serie tv merita la menzione d'onore Fantaghirò, chiunque sia stato bambino negli anni '90 sa di cosa parlo.


La mia lista è completata. Quali sono i vostri film preferiti per Natale?

Commenti

Post più popolari