PANICO NATALIZIO? COME ORGANIZZARE AL MEGLIO IL NATALE SENZA STRESS


Dicembre è un mese impegnativo tra lavoro, regali, cene tra colleghi e parenti. 
Come organizzarsi al meglio senza andare in panico? 
Io ho da proporvi 5 piccole dritte, semplici ma risolutive.

FARE UNA LISTA delle persone a cui fare il regalo e scrivere accanto cosa farle. 
In questo modo potrete velocizzare il tutto e se conservate la lista, l'anno prossimo non rischierete di fare lo stesso regalo, o uno simile.

2 
FISSARE UN BUDGET
Sia per le spese, sia per i regali, il budget deve essere realistico e non bisogna superare le proprie possibilità, così da non avere brutte sorprese a gennaio e arrivare come si suol dire "con l'acqua alla gola". Il regalo deve essere fatto con il cuore, non per forza deve essere costoso.

3 COMPERARE I REGALI IN ANTICIPO
E' sempre meglio prepararsi già prima in modo da trovare quello che si cerca e non rischiare di spendere di più senza avere trovato il regalo perfetto. In questo modo si evitano anche le code ai supermercati e nei negozi.

4 ORGANIZZARE LA SPESA DI NATALE 
Avete cene e pranzi da dover organizzare o più semplicemente dovete fare la spesa di natale? E' inevitabile andare pochi giorni prima del 25 ma bisogna organizzarsi. Tutte le preparazioni che possono essere fatte in anticipo fatele e poi surgelate. Il 24 ricordatevi di toglierle dal freezer e lasciate scongelare naturalmente. 

5 NON FARE TUTTO DA SOLI
Se dovete lavorare, avete delle cene da programmare, i regali da comperare e mille altre cose da fare, evitate che il natale diventi un momento di stress invece che di gioia! Fate quello che riuscite nelle vostre possibilità, godetevelo, è un momento magico dell'anno in cui si sta con le persone che si amano. Entrate nello spirito natalizio e qualche volta dite no. Non siamo wonder woman. Quindi fatevi aiutare, non cucinate tutto voi, delegate anche agli altri familiari, è natale anche per voi! 

Ci vediamo domani con un nuovo post di Blogmas! 

Vi lascio anche il link utile di una youtuber molto brava da cui ho preso spunto per l'articolo. A casa di giulia

Commenti

Post più popolari